I tempi di spedizione per prodotti personalizzati sono attualmente di circa 15 gg lavorativi.

Astucci per gioielli: una custodia è per sempre

astuccio per anello

Un gioiello, si sa, è un regalo sempre gradito. Così come una confezione ricercata e in linea con il destinatario del nostro omaggio. In questo articolo, ti diamo alcune dritte per scegliere degli astucci per gioielli che lasciano il segno.

Saper coinvolgere emotivamente i propri clienti è fondamentale, soprattutto se vendi gioielli. La scelta degli astucci sui quali esporli e confezionarli, dunque, va tutt’altro che sottovalutata, in quanto rappresenta l’elemento in grado di dare la giusta motivazione all’acquisto.

Anche perché, ammettiamolo, noi consumatori siamo un po’ come le api: siamo attratti dai colori, dalle forme e, quando acquistiamo, non sempre lo facciamo con razionalità.

Perché un astuccio può aiutarti a vendere i tuoi gioielli

donna in cerca di un anello

Un astuccio per gioielli, può svolgere, anzi, quasi sempre svolge, la funzione di strumento d’uso e di comunicazione.

Se fino a pochi anni fa la confezione di un gioiello era considerata e percepita come una banale custodia, tesa a conservarlo e proteggerlo, oggi non è più così. Oggi è ciò che coniuga prodotto, marchio e cliente, e per questo assume rilievo nelle strategie di brand e marketing.

Spesso, il packaging vale la potenza commerciale del prodotto, se non di più. E non è un’esagerazione. Esistono davvero astucci talmente iconici e attraenti da superare la fama del gioiello che vi sta dentro. Ovviamente, anche il migliore astuccio da solo non può fare miracoli. Il cofanetto di un “gioiello debole” crea solo una curiosità momentanea nel consumatore.

Ma vediamo perché una scatolina, una semplice confezione, può aiutarti a vendere gioielli e fare la differenza.

I gioielli, in genere, si regalano specialmente nelle occasioni più importanti: compleanni, anniversari, Natale. Che si tratti di una collana, di un braccialetto o di un anello il gioiello in quanto tale necessita sempre di valorizzazione. Di qui, la tendenza del cliente verso la scelta di brand o negozi che curino anche l’eleganza del packaging, che stiano attenti ai piccoli dettagli della confezione oltre che, naturalmente, al gioiello in se.

Un astuccio scelto con cura e attenzione, dunque ti permette di soddisfare quest’esigenza dei clienti.

Ma non solo. Un astuccio degno, ti permette di distinguerti dalla concorrenza. Il che, ad oggi, non è roba da poco. Anche l’originalità infatti viene spesso gradita e prediletta dal cliente. In sostanza, un packaging ricercato fa vendere di più perché riesce ad agire sul processo di acquisto: aiuta a prendere decisioni e orienta all’interno del negozio, promuovendo il consumo.

Quali astucci scegliere?

Ma come scegliere gli astucci più idonei a contenere i tuoi gioielli e a rappresentare la tua gioielleria?

In primo luogo devi guardare sempre alla qualità. Acquistare una serie di astucci solo perché si rivelano convenienti non è mai una buona idea. Un astuccio resistente, può essere infatti il vero “surplus” della tua gioielleria e spingere il cliente a tornare.

In secondo luogo, devi curarlo e renderlo in linea con limmagine della tua gioielleria, nei materiali e nei colori.

Infine, è necessario che tu scelga astucci che rispettino ogni creazione nelle forme e nelle dimensioni.

Ogni creazione, la sua custodia

Come detto poc’anzi ogni astuccio deve rispettare il gioiello che vi è contenuto nelle forme e nelle dimensioni. E se oltre ad adattarsi a forme e dimensioni ogni astuccio riuscisse ad assolvere delle funzioni e a soddisfare meglio le esigenze del cliente che acquisterà la creazione per donarla?

Di seguito, ti mostriamo una serie di astucci per gioielli davvero unici, con i quali potrai valorizzare i tuoi gioielli, migliorare l’immagine del tuo brand e stupire i tuoi clienti.

1. Astucci per gioielli con led: eleganza e innovazione

Gli astucci con i led all’interno sono la scelta migliore se vuoi puntare sull’innovazione ma senza rinunciare ad eleganza e raffinatezza. Il rivestimento esteriore, in genere classico ed elegante garantisce la serietà e la qualità del brand mentre i Led soddisfano l’eventuale esigenza di essere originale.

2. Astucci per gioielli con schermo lcd: l’emozione di un ricordo

Se preferisci qualcosa di ancora più particolare, gli astucci con schermo lcd soddisfano, a pieno, la tua richiesta. La presenza magica e quasi surreale di uno schermo LCD, sul quale far scorrere le immagini lascerà i vostri clienti (e i destinatari del gioiello) senza parole.

3. Astucci per gioielli con nastro: il classico delle feste

Se invece stai cercando astucci per gioielli in grado di attrarre (solo o anche) i clienti più pretenziosi e al contempo più tradizionali e restii alle innovazioni potresti scegliere di acquistare astucci per gioielli con il nastro. Questi sono il classico delle feste, non passano mai di moda e non dovrebbero mai mancare all’interno di una gioielleria.

Crea la tua identità con un set di astucci personalizzati

Se queste idee ti sono piaciute, ti invitiamo a visitare il nostro store.

Noi di Astucci&Shopper possiamo fornirti astucci come quelli sopraelencati e molto altro ancora: buste, scatole, confezioni ed espositori per differenziare la tua azienda, creare la tua identità e promuoverla nel miglior modo.

Condividi su

Potrebbe piacerti anche