I dettagli
“Chi vuole fare grandi cose deve pensare profondamente ai dettagli” [Paul Valery]
Lo scrittore francese non aveva poi così tanto torto.
Noi di Astucci e Shopper siamo attenti ai particolari, a ciò che magari agli occhi degli altri può sembrare superfluo e poco rilevante. Questo ci permette di seguire al meglio e con precisione le tue preferenze nel momento in cui personalizziamo e stampiamo le tue etichette e i tuoi chiudibusta.
Oltre al tuo nome su un pezzo di carta adesiva c’è molto di più.
Le etichette personalizzate vengono utilizzate in moltissimi settori come importante strumento di marketing, permettendo di racchiudere in poco spazio l’essenza di ciò che vuoi raccontare del tuo marchio, della sua storia, ornando e impreziosendo al tempo stesso le tue confezioni, importante ed ultimo veicolo delle tue vendite.
Presentiamo una grande varietà di forme e colori che ben si adattano alle diverse tipologie di punti vendita: fiorai, vivaisti, articoli da regalo, librerie, casalinghi, bar e caffè, pasticcerie, gelaterie, panetterie e panifici, nozze, farmacie, parafarmacie, erboristerie, cosmetica, negozi d’arte, abbigliamento e outlet, profumerie, gioiellerie, ottica, prodotti tipici, enoteche…
Forme di etichette o chiudibusta perfette per diventare il futuro emblema di un’attività di successo: oltre ai classici ovali, quadrati e rettangoli stondati, in catalogo troverai le etichette a forma di pergamena, di foglia, di fiocchetto, di cuoricino, di quadrifoglio, di diamante, tutte con o senza cornice.
Utilizzale per…
…un utilizzo standard, sugli shopper e sulla carta regalo, certamente!
Ma potrai utilizzare le etichette, ad esempio, anche per personalizzare il materiale pubblicitario, cartaceo e anonimo, ricevuto dai tuoi fornitori per promuovere i prodotti presso il cliente finale: ad esempio puoi distribuire ai tuoi clienti il catalogo, i depliants, i pieghevoli di un marchio in particolare con apposte le tue etichette in testa ed in fondo ai medesimi, o negli spazi appositamente riservati.
Inoltre, oggi un’etichetta adesiva, di carta o PPL, può diventare digitale semplicemente stampandovi all’interno un QR code, che inquadrato con lo smartphone rimanda al tuo sito web o ad una specifica pagina prodotto, dove trovare le informazioni complete e la possibilità di acquistare.
Puoi, ancora, coprire il vecchio logo o i tuoi vecchi recapiti con quelli nuovi dai cataloghi cartacei che vuoi ancora mantenere.
Ricordati inoltre che puoi stampare le tue etichette o i chiudibusta anche con testo generico di auguri, legati a festività particolari, come San Valentino, Pasqua, Natale, oppure ad eventi come battesimi, comunioni, lauree: “Congratulazioni!”, “Buon Natale” o un semplice “Auguri” circondato da una delicata decorazione sono molto utilizzate e gradevoli sulle confezioni regalo.
Questo tipo di contenuto, seppur anonimo e slegato dal marchio aziendale, ti consente un utilizzo più ampio qualora la tua attività comprenda marchi diversi, o se il logo della tua attività, per qualche ragione, cambierà a breve e non ne hai ancora una bozza.
Ancora, puoi utilizzare diverse etichette di “Auguri”, collocate a “nuvola”, per impreziosire ancor di più le tue confezioni fatte con una elegante carta regalo che hai acquistato tempo fa, che vuoi consumare ma che magari è troppo anonima e uniforme. Un modo per distinguere o vivacizzare le tue confezioni regalo, ad esempio, nel periodo di Natale o a San Valentino.
Il tuo cliché
Per quanto riguarda il contenuto dell’etichetta personalizzata, anche qui, spesso, vale la regola generale della semplicità, che vede il testo lasciar spazio a molti vuoti ed i margini regalare un ampio respiro al contenuto.
Semplicemente, non puoi farcire un piccolo bollino con tutti i tuoi dati: scegli con cura quello che è importante comunicare, oltre al tuo marchio: l’indirizzo, i recapiti telefonici, il sito web, l’email, un breve motto o una breve descrizione. Un’etichetta che vuole contenere “tutto”, oltre ad essere irrealizzabile, spesso è controproducente perché illeggibile, distrae l’occhio che non ne è attratto e che rifiuta istintivamente un cumulo invadente di informazioni. Puoi leggere
Viceversa, margini ampi, spaziature tra caratteri aumentate rispetto al normale, donano eleganza, chiarezza e determinazione alla tua piccola comunicazione adesiva.
Ricorda infine, durante o dopo l’ordine, di inviarci il file per poter realizzare il tuo cliché. Per i migliori risultati, mandacelo in formato PDF o Adobe Illustrator o comunque in vettoriale. Se ti serve un consiglio su come fare o una mano mentre lo fai, non esitare, contattaci pure!
Come le realizziamo
Realizziamo le etichette adesive personalizzate con la tecnica della stampa a caldo: la pressa a caldo imprime il “foil” di contrasto su bobine di carte o di PET di altissima, qualità dotate di un’adesività impeccabile.
Il giusto equilibrio, ponderato e misurato, di pressione e calore, varia in funzione della bobina utilizzata, del vostro cliché, del “foil”. La temperatura ad esempio deve essere compresa tra 90 e 130 gradi centigradi, mentre generalmente le matrici metalliche sono di magnesio o alluminio.
Ora, per stampare la tua etichetta o chiudibusta perfetti, puoi decidere di:
- scegliere in autonomia la fustella, consultando il catalogo etichette o la pagina delle etichette: qui troverai le scelte per la dimensione, la forma, i colori e la possibilità di caricare il tuo logo o la tua grafica;
- lasciare fare a noi: inviaci la tua grafica o il tuo logo e un tuo contatto; penseremo noi ad impaginare l’etichetta perfetta per la tua attività.
- Shopper e packaging natalizio: come confezionare la Magia del Natale
- Allestire una vetrina. Consigli e idee per negozi e attività
- Vicenza Oro a Settembre 2024: Guida per il Gioielliere
- L’Arte del Kintsugi nel packaging di lusso per gioielli: una possibile Rivoluzione Estetica e Filosofica del prossimo futuro
- La Nostra Eccellenza nel Packaging: cosa dicono di noi su OSSERVATORIO SUL MERITO